Lonzo Ball dei Chicago Bulls si sottoporrà a un intervento al ginocchio sinistro per riparare una lesione al menisco, la decisione è arrivata nella giornata di giovedì dopo un consulto con gli esperti. Resterà fuori per almeno 6-8 settimane.
Ball non aveva giocato le ultime partite con i Bulls con un ginocchio dolorante, l’approccio conservativo fatto di riposo e cure non ha funzionato per alleviare il problema e da qui la decisione di fermare il giocatore. Un’assenza pesante per Chicago che si aggiunge a quelle per infortunio di Derrick Jones Jr e Javonte Green, e soprattutto di Zach LaVine che dovrebbe rientrare tra pochi giorni dopo lo spavento per un problema al ginocchio sinistro della scorsa settimana.
La buona notizia per Chicago è il rientro di Alex Caruso, che ha recuperato da un’assenza di ben 13 partite a causa di un infortunio al piede e coscia della gamba destra. Caruso partirà in quintetto base per i Bulls, con Coby White e il rookie Ayo Dosunmu chiamati a minuti importanti.
I Chicago Bulls (28-15) restano primi nella Eastern Conference davanti a Miami Heat, Brooklyn Nets e Milwaukee Bucks.
Visualizza questo post su Instagram