Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls I Bulls hanno chiesto una disabled player exception per Lonzo Ball

I Bulls hanno chiesto una disabled player exception per Lonzo Ball

di Michele Gibin
lonzo ball disabled player exception

I Chicago Bulls hanno inoltrato alla NBA la richiesta di sfruttare una disabled player exception, eccezione salariale che permetterà loro di sostituire Lonzo Ball per la stagione 2023-24.

Stagione che lo sfortunato Lonzo dovrebbe saltare per intero, dopo le 3 operazioni chirurgiche al ginocchio sinistro subite in poco più di un anno. I Bulls non sanno ancora se Lonzo Ball potrà tornare in campo, e non si aspettano che possa accadere nel corso della prossima annata. Con Ball fuori, i Chicago Bulls hanno chiesto di poter utilizzare un’eccezione salariale da 10.2 milioni di dollari, la metà del salario dovuto al giocatore per il 2023-24, per mettere sotto contratto un altro giocatore senza che questo vada a gravare sul monte stipendi della squadra, come da regolamento.

I Chicago Bulls hanno rimesso sotto contratto in questa free agency Coby White, con un accordo da 40 milioni di dollari in 3 anni, e l’ex Milwaukee Bucks Jevon Carter. Ayo Dosunmu è restricted free agent e dovrebbe restare a roster.

You may also like

Lascia un commento