La guardia dei Trail Blazers Damian Lillard ha uno stiramento di grado 1 al polpaccio destro e sarà rivalutata tra 1-2 settimane, il team ha annunciato giovedì.
Una risonanza magnetica effettuata giovedì ha confermato l’infortunio, Lillard ha subito l’infortunio a poco più di 5 minuti dalla fine del terzo quarto della sconfitta di mercoledì contro i Miami Heat.
Dopo la sconfitta, Lillard ha detto che il polpaccio si sentiva un po’ rigido prima della puntata e ha persistito per tutto il primo tempo. “Non era niente di cui fossi eccessivamente preoccupato“, ha detto Lillard dopo la partita. “So solo che non avrebbe senso provare a forzare già alla quinta partita della stagione“.
I Blazers ospitano venerdì sera gli Houston Rockets. Dopodiché, Portland avrà una pausa di 4 giorni prima di ospitare i Memphis Grizzlies mercoledì prossimo.
“Ora devo solo essere intelligente e assicurarmi di fare un paio di sessioni di trattamento ogni giorno“, ha aggiunto Lillard. “Quindi probabilmente non giocherò quella partita venerdì. Questo mi darà 6 giorni di forse due sessioni alcuni giorni, tre sessioni altri giorni, e cercherò di essere pronto per quello. Vedremo“.
Lillard aveva segnato 22 punti prima di infortunarsi. In stagione sta tenendo una media di 31 punti e oltre 4 rimbalzi e quattro 4 per iniziare la stagione.