Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Lillard e Paul George seppelliscono l’ascia di guerra, Dame: “La vita è troppo corta”

Lillard e Paul George seppelliscono l’ascia di guerra, Dame: “La vita è troppo corta”

di Amedeo Neri
Lillard paul george

Damian Lillard e Paul George seppelliscono l’ascia di guerra. L’All-Star Game di domenica è stata l’occasione per le due stelle di confermare che gli screzi partiti dalla serie di playoffs Blazers-Thunder del 2019 sono acqua passata. George e Lillard hanno giocato insieme nel team LeBron, uscito vincitore dalla sfida contro team Durant.

Paul George era stato il primo nel 2019 a parlare di quel tiro sulla sirena di Lillard che lui definì un “brutto tiro” che fece vincere la serie ai Blazers.

Il giorno seguente tramite un tweet è arrivata la conferma della pace definitiva da parte di Lillard:

Il rapporto tra i due, come già citato, si è deteriorato dopo la serie tra i Portland Trail Blazers e Oklahoma City Thunder del 2019. In quell’occasione dopo il tiro messo a segna sulla sirena, Lillard si rivolse con un saluto irrisorio verso la panchina di OKC.

Il saluto non era rivolto in particolare a George, bensì a Dennis Schroder e Russell Westbrook con cui Dame ebbe molti screzi durante la serie. La stagione seguente George, passato ai Clippers, insieme a Pat Beverley prese in giro il numero 0 per aver sbagliato due tiri liberi proprio nella sfida contro la squadra di Los Angeles. Lillard rispose insieme a CJ McCollum a fine stagione, quando i Clippers buttarono via un vantaggio 3-1 nella serie contro i Denver Nuggets. Insomma una serie di botta e risposta durata quasi 2 anni, ma tutto è bene quel che finisce bene, l’All-Star Game ha riconciliato le due stelle.

damian lillard

You may also like

Lascia un commento