Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers LeBron sull’arrivo di Doncic: “Se sono contento? Certo, sennò non sarei qui”

LeBron sull’arrivo di Doncic: “Se sono contento? Certo, sennò non sarei qui”

di Michele Gibin

Luka Doncic non ha ancora giocato ma l’entusiasmo che il suo arrivo ai Los Angeles Lakers si sente anche da qui. E lo percepiscono chiaramente i giocatori gialloviola LeBron James in primis, che hanno dominato per 122-97 il derby cittadino contro i Clippers all’Intuit Dome.

45 punti nel primo quarto per imporre il ritmo, un vantaggio che tocca i 23 punti nel secondo quarto e partita già chiusa all’intervallo, con James Harden limitato a 2 su 12 dal campo per 7 punti e i Clippers al 38% al tiro. LeBron James di punti ne ha siglati 26 con 8 rimbalzi e 9 assist, in 31 minuti con 8 su 13 al tiro, per Rui Hachimura 20 punti così come per Austin Reaves. E nel gargage time finale Bronny James ha pure segnato la sua prima tripla in carriera da giocatore NBA.

I Lakers sono apparsi carichi a molla, gasatissimi dall’arrivo di Luka Doncic che dovrebbe esordire già sabato oppure lunedì, una volta completato il recupero dall’infortunio patito a Natale. LeBron James sta giocando la sua miglior pallacanestro della sua stagione, e dopo la partita ha raccontato come, nonostante lo shock della notizia della trade di sabato, non abbia mai pensato di lasciare i Lakers come conseguenza e reazione. “Guardate, non mi è sembrata una cosa reale fino a quando non ho visto coi miei occhi Luka qui, e Davis in maglia Mavs a allenarsi. Solo così ho realizzato che era successo davvero. Cosa ho pensato? Beh, se avessi avuto dei dubbi a riguardo, avrei lasciato perdere la mia no trade clause e avrei chiesto di essere ceduto altrove no? Ma io sono qui per i Los Angeles Lakers, e come leader del gruppo è mio compito facilitare l’inserimento dei nuovi, Doncic e Maxi Kleber“.

Luka Doncic ha assistito dalla panchina, cambiato ma indisponibile, alla partita contro i Clippers. LeBron James si è seduto accanto a lui nei minuti di riposo e i sorrisi tra i due non sono mancati.

Di certo quando ho appreso la notizia le emozioni sono state tante” ancora James “Avevamo appena vinto una grande partita e ero a cena con i miei. La prima cosa che ho pensato è che fosse uno scherzo, una cosa fake. Poi Davis mi ha chiamato e abbiamo parlato un po’ ma anche dopo aver messo giù non mi pareva vero. Ecco, parlare con lui dopo quella notizia è stato strano, anche difficile se vogliamo. AD era abbastanza sotto shock“.

Per LeBron James la transizione tra Anthony Davis e Luka Doncic sarà “senza scosse”, facile. “Luka è uno dei miei giocatori preferiti da quando è nella lega ed è una cosa nota. Io ho sempre giocato anche per ispirare le nuove generazioni e Luka ne fa parte ovviamente. E ora siamo compagni di squadra, vedo per noi un adattamento senza scossoni. Possiamo giocare assieme, personalmente posso giocare assieme a chiunque e lui uguale, penso“.

Al suo rientro Luka Doncic troverà una squadra in ascesa nella Western Conference, quinta con un record a oggi di 29-19. Sul mercato i Lakers cercheranno un centro titolare da alternare a Jaxson Hayes e Jarred Vanderbilt.

You may also like

Lascia un commento