Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James LeBron James: “C’è un clima negativo, dobbiamo cambiare mentalità”

LeBron James: “C’è un clima negativo, dobbiamo cambiare mentalità”

di Tommaso Ranieri
LeBron James, Los Angeles Lakers vs Memphis Grizzlies at FedExForum

LeBron James sui Lakers: dopo la brutta sconfitta patita contro i Pelicans sabato, il Re è tornato a parlare della situazione non troppo rosea della sua squadra. In particolare, il numero 23 dei Lakers si è soffermato sullo stato psicologico dei suoi compagni, rimarcando ancora la mancanza di personalità già ribadita in precedenti occasioni.

 

LEBRON JAMES SUI LAKERS: LE DICHIARAZIONI DI THE CHOSEN ONE

LeBron James, Los Angeles Lakers vs Indiana Pacers at Bankers Life Fieldhouse

LeBron James, Los Angeles Lakers vs Indiana Pacers at Bankers Life Fieldhouse (Lakers.com)

Dopo la sconfitta di 128 a 115 rimediata contro NOLA, priva tra l’altro di Anthony Davis, James si è detto spaventato dell’andamento mostrato dal team. L’ex giocatore dei Cavs, infatti, ha espresso il suo chiaro malcontento per le numerose sconfitte di quest’anno, facendo riferimento anche alle precedenti annate non troppo esaltanti.

Negli ultimi anni qui sono state perse tante partite. Sembra quasi che ci si è abituati. Io non sono pronto per questo, a me fa male perdere, non mi sento a mio agio. Andare sotto contro Houston di 1 o di 13 contro New Orleans non fa differenza: è sempre una sconfitta e non mi piace.

A titolo confermativo dei ragionamenti espressi da LBJ, vi sono anche i fatti concreti. I compagni più giovani di quest’ultimo, infatti, ossia Brandon Ingram, Kyle Kuzma e Lonzo Ball, sono a Los Angeles da tempi recenti, lontani dal 2013, ultimo anno in cui i gialloviola hanno chiuso la Regular Season con una percentuale di vittorie superiore al 50%.

L’aspetto che però preoccupa maggiormente il Re sembra essere quella paura capace di mandare in crisi la franchigia californiana alle prime vere difficoltà, come evidenziato dalle sue parole.

A volte ho come la sensazione che siamo spaventati, alla prima vera difficoltà crolliamo. Sembra quasi che vogliamo evitare situazioni scomode, di non fare quel salto in avanti in grado di farci diventare competitivi. Nonostante ciò io ho ancora fiducia

Aldilà delle frasi di circostanza espresse dal 3 volte campione NBA, è evidente come il clima in casa Lakers non sia disteso. Le voci di mercato del mese scorso, sopratutto quelle riguardanti l’affare Davis, hanno lasciato molte ombre all’interno dello spogliatoio. Per salvare quella stagione che, ad Ottobre, doveva essere quella della definitiva rinascita di L.A., sarà bene che la tanto declamata “modalità playoff” dovrà attivarsi davvero al più presto.

 

 

You may also like

Lascia un commento