Altroché in punta di fioretto; Stephen Smith entra proprio a gamba tesa per parlare di quello che secondo lui è lo status attuale di LeBron James.
Nella trasmissione di martedì, infatti, il noto volto di ESPN stava parlando insieme ad i suoi colleghi di quelli che sono i rapporti di forza della lega, ed in particolare della Western Conference. Smith, a riguardo, ha già un nome chiaro in mente su quella che sarà la franchigia che approderà alle Finals ad ovest: “Saranno gli Warriors“.
Tuttavia, non si è fermato lì, aggiungendo delle dichiarazioni molto tenaci e trancianti su sua maestà LeBron James e i suoi Lakers (che alla viglia della stagione erano i grandi favoriti per la vittoria finale secondo molti bookmakers): “Lasciatemi dire un’altra cosa: penso che LeBron abbia vinto il suo ultimo titolo. Penso che per lui sia finita… non è colpa sua. LeBron sarà ancora LeBron. Tornerà. Farà quello che farà…ma non vinceranno niente”
Beh, non è facile trovare nel panorama NBA qualcuno che si esponga così tanto in merito ad una questione così scottante e controversa come il rendimento di un giocatore come LeBron James. Smith, come spesso gli accade, non si è esentato nemmeno da questo compito, sostenendo che per il ragazzo da Akron non ci saranno più anelli da mettere al dito.
Al momento, proprio i Lakers di LeBron stanno vivendo un momento travagliato della propria stagione; un momento in cui, seppur il record di squadra sia ancora positivo (8 vittorie e 7 sconfitte), i problemi di gioco e gerarchie sono evidenti all’interno del mondo gialloviola. Molti sostengono che le sorti della squadra losangelina saranno riconvertite con il ritorno in campo di James, stella polare inestinguibile. Altri sostengono che il problema è molto più esteso della semplice presenza o meno in campo dell’ex Cavaliers. Sarà solo il campo ad avere l’ultima parola e, dopo un periodo di assenza, LeBron potrebbe tornare in campo nella sfida di venerdì contro i Celtics.
Sarà davvero finita per LeBron, come dice Stephen Smith, oppure il meglio deve ancora venire?