Altro passo nella storia per LeBron James, che è diventato il nuovo detentore del record di punti All-Time nella storia della regular season NBA, superando l’ex numero uno in questa classifica Kareem Abdul-Jabbar.
La stella dei Los Angeles Lakers ha effettuato il sorpasso sull’ex giocatore dei Bucks nella partita giocata nella notte italiana tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio 2023, in cui si sono affrontati i Los Angeles Lakers e gli Oklahoma City Thunder in una Crypto.com Arena assolutamente infuocata e tutta ai piedi di LeBron James, accompagnato da ovazioni clamorose ad ogni canestro segnato. Quello del numero di punti segnati in carriera nella regular season NBA era uno di quei record che sembrava impossibile da infrangere, visto che i 38387 punti segnati da Jabbar sembravano una soglia irraggiungibile, ma LeBron James ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore unico nella storia della NBA.
LeBron James, il record di punti all-time testimonia una clamorosa longevità
LeBron James, che ha superato il record di punti all-time infrangendo il record precedentemente detenuto dall’ex Lakers e Bucks Kareem Abdul-Jabbar di 38387 punti nella partita giocata stanotte contro gli Oklahoma City Thunder, è senza dubbio il giocatore più longevo nella storia della pallacanestro. La cura del proprio corpo, il duro lavoro quotidiano ed il talento fisico e tecnico donato da Madre Natura sono tutti elementi che hanno contribuito a rendere il Prescelto un atleta che non si è mai visto nella storia del basket. Nella partita tra i Lakers e i New York Knicks, LeBron James è diventato il primo giocatore nella storia della NBA a far registrare una tripla doppia alla ventesima stagione nella lega.
Il record di punti in NBA di LeBron James è destinato ad aggiornarsi ancora a lungo, visto che il giocatore dei Lakers è ancora oggi uno dei migliori giocatori della lega, visto che per la prima volta nella sua carriera King James sta facendo registrare due stagioni consecutive da 30 o più punti di media a partita. Infatti, nella stagione 2021-22 LeBron James ha fatto registrare 30.3 punti a partita, suo massimo in carriera, a cui ha aggiunto 8.2 rimbalzi e 6.2 assist ad allacciata di scarpe; in questa stagione, il nativo di Akron sta viaggiando a 30.2 punti, 8.5 rimbalzi e 7.1 assist di media a partita.