LeBron James e il socio in affari Maverick Carter hanno rilevato una quota di minoranza dei Boston Red Sox della MLB di baseball. A riportare la notizia è il Boston Globe, non è stata resa nota la quota di minoranza che James andrà ad acquisire.
I Red Sox sono di proprietà del Fenway Sports Group, e con l’acquisto di una quota LeBron James e Carter sono diventati primi partner neri del gruppo. La partnership tra James e il Fenway Sports Group non è cosa nuova, LeBron è dal 2011 un proprietario di minoranza del Liverpool FC, controllato da FSG.
L’idea che un giocatore dei Los Angeles Lakers possa far parte del gruppo proprietario di una squadra professionistica di Boston potrebbe “stonare” nella logica della rivalità tra Lakers e Celtics, LeBron è stato inoltre ai tempi dei Miami Heat grande rivale dei Celtics di Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray allen e di Rajon Rondo, poi suo compagno di squadra per due anni ai Los Angeles Lakers e campione NBA 2020).
LeBron James e Maverick Carter sono i fondatori della casa di produzione cinematografica SpringHill Entertainment, che ha prodotto Space Jam 2: A New Legacy che uscirà nei cinema in estate e che avrà LeBron come protagonista.
LeBron James: “Il mio obiettivo è avere una squadra NBA”
Dopo la facile vittoria dei suoi Lakers contro i Minnesota Timberwolves, LeBron James ha parlato del suo nuovo ruolo con i Boston Red Sox e dei suoi progetti quando la carriera da giocatore sarà terminata: “Il mio obiettivo è diventare proprietario di una squadra NBA. Succederà e credo anche molto presto. Sono un atleta di successo che sa cosa ci voglia per restare al massimo livello e come vincere, ho ancora tanto da dare a questo gioco e so come si dirige un’azienda“.
Sui Red Sox: “Sono una franchigia storica, la loro storia dalle World Series a tutti i grandi giocatori che ci hanno militato la conosciamo tutti. Essere assieme a Maverick (Carter, ndr) i primi partner neri di un gruppo come Fenway Sports Group è una grande cosa, FSG è un grande gruppo, vi operano tante persone con cui è bello lavorare“.