LeBron James torna per la prima volta dal 2011 alla Drew League di Los Angeles e dà spettacolo con una prova da 42 punti con 16 rimbalzi.
LeBron e DeMar DeRozan, star dei Chicago Bulls e losangelino, che della Drew League è un habitué, hanno giocato in squadra assieme e vinto con i Cheaters per 104-102 contro i Black Pearl. L’ultima volta per James nella Pro Am estiva era stata nel 2011 durante il lockout della stagione NBA, che sarebbe partita solo a natale 2011 dopo le trattative a oltranza per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro CBA tra proprietari, lega e associazione giocatori.
Alla giornata di sabato avrebbe dovuto partecipare anche Kyrie Irving, che non si è invece presentato a Compton ma che è comunque in città a LA, mentre i rumors su una sua trade verso i Lakers montano.
La notizia della partecipazione di LeBron James alla Drew League era uscita un paio d’ore prima dell’inizio della partita, alle ore 23:00 ora italiana, e aveva avuto subito l’effetto di creare code davanti al palazzetto per acquistare un biglietto. Negli spalti tra gli spettatori tanti giocatori NBA, da Draymond Green a Montrezl Harrell ai compagni di squadra ai Lakers di LeBron Talen Horton-Tucker e Kendrick Nunn.
DeMar DeRozan ha segnato 30 punti con 14 rimbalzi, James ha segnato nei secondi finali il tiro libero del sorpasso decisivo (103-102) dei suoi a 4.2 secondi dalla fine.
Quella alla Drew League di sabato è stata la prima partita semi-ufficiale giocata da LeBron James dallo scorso aprile e dalla fine della stagione regolare NBA.