Stando a quanto riportato dall’insider NBA Adrian Wojnarowski, LeBron James starebbe già lavorando per portare una franchigia a Las Vegas durante la prossima espansione della NBA. La recente vittoria in finale dei Lakers nell’In-Season tournament, svoltasi proprio a Vegas, ha riportato all’attenzione un tema ormai molto discusso. Sembra infatti solo questione di tempo una futura espansione della lega. Tra le principali candidate ad ospitare un team sembrerebbero esserci Seattle, orfana dal 2008 dei suoi Supersonics, ed appunto Las Vegas. Proprio su quest’ultima sembra aver messo gli occhi LeBron, dichiarando più volte di voler diventare in futuro proprietario di una franchigia. Recentemente Wojnarowski ha confermato che James addirittura ha già iniziato ad occuparsi di una possibile acquisizione.
“È stato attivo dietro le quinte e ora regolarmente presente agli incontri con i suoi consulenti, pianificando con un gruppo come sarebbe il franchising, come funzionerebbe l’organizzazione e ovviamente le finanze”, ha detto Wojnarowski. “Sarà un’operazione molto costosa ottenere una franchigia durante la prossima espansione.”
Ad ogni modo, come confermato anche dallo stesso Adam Silver, la NBA prenderà in considerazione una possibile espansione solo dopo aver trovato un accordo con i media per i diritti televisivi, in scadenza nel 2025. Comunque sia, LeBron ancora una volta ha ribadito di essere deciso e determinato a diventare proprietario di una franchigia nella “città del peccato”.