Chicago Bulls, Lauri Markkanen è pronto al debutto stagionale.
L’ala finlandese dovrebbe esordire stanotte nella sfida tra Chicago Bulls e Houston Rockets, in programma al Toyota Center di Houston.
Lauri Markkanen, 22 anni, ha saltato le prime 23 uscite stagionali dei suoi Bulls, a causa di una lussazione al gomito destro riportata a settembre, poco prima dell’apertura dei training camp.
UPDATE: @MarkkanenLauri has been upgraded to probable for tonight’s game against Houston. pic.twitter.com/VIDYY4Guu3
— Chicago Bulls (@chicagobulls) December 1, 2018
La prima parte di stagione dei Chicago Bulls (5-18) è stata tormentata dagli infortuni. Oltre a Markkanen, si sono infortunati in serie la guardia-ala Denzel Valentine (caviglia destra, stagione finita), la point-guard Kris Dunn (ginocchio destro) ed il lungo Bobby Portis (ginocchio).
Markkanen, selezionato al draft nba con la scelta numero 7 dai Minnesota Timberwolves, e poi spedito a Chicago nell’affare Jimmy Butler, è stato inserito la stagione passata nel primo quintetto di matricole NBA assieme a Ben Simmons, Donovan Mitchell, Jayson Tatum e Kyle Kuzma.
Durante la stagione NBA 2017\18, Lauri Markkanen ha viaggiato a 15.2 punti e 7.5 rimbalzi di media, in 68 partite disputate.