Nella partita inaugurale dei Charlotte Hornets, LaMelo Ball fa il suo ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia occorso il 26 gennaio 2024. Il più piccolo dei fratelli Ball ha sentenziato la vittoria della sua squadra contro gli Houston Rockets per 110-105 con una prestazione da 34 punti, 11 assist e 8 rimbalzi.
Gli infortuni hanno reso difficile la carriera di LaMelo. Dopo la terza chiamata al Draft 2020 e il ROTY ha cominciato a lottare contro persistenti fastidi alla caviglia, giocando 58 partite nelle ultime due stagioni. Gli Hornets contano fortemente sulla presenza in campo del playmaker, come confermato dal suo allenatore Charles Lee. “È come il motore per noi“, ha detto. “Se abbiamo un LaMelo Ball in salute, faremo un sacco di cose davvero buone perché so che continuerà a crescere. Aiuta anche tutti quelli che gli stanno intorno a continuare a migliorare”.
Come per Ja Morant, c’è stata una forte emozione per LaMelo Ball al ritorno in campo dopo mesi di stop. “E’ una benedizione fare semplicemente ciò che amiamo. Siamo cresciuti giocando a basket, quindi poterlo fare ancora per vivere è una sensazione incredibile” ha detto il giocatore degli Hornets.
Charles Lee nel post partita ha continuato ad elogiare il suo giocatore, visto come un vero e proprio leader all’interno dello spogliatoio. “Vuole essere un giocatore che si guadagna la fiducia dei suoi compagni di squadra e dei suoi allenatori, vuole essere un vincitore e vuole avere un impatto sulla vittoria”, ha detto Lee. “Quindi gli ho detto cosa penso, ci aiuterà a avere un impatto sulla vittoria e penso che lo abbiate visto stasera implementare ciò con alcuni dei suoi sforzi difensivi, alcuni dei molteplici sforzi che ha fatto e poi giocando in attacco con il passaggio e il playmaking. Quindi, sono felice per lui”.