Con le quotazioni dei giocatori più pregiati al prossimo draft NBA 2020 che oscillano a pochi giorni dall’evento, e con le possibilità viste al ribasso di Anthony Edwards a Georgia (che “non avrebbe entusiasmato” gli osservatori durante gli ultimi provini), è oggi LaMelo Ball il favorito per la prima chiamata assoluta.
Prima scelta che toccherà quest’anno ai Minnesota Timberwolves, e come riportato da Jonathan Givony di ESPN, gli executive delle altre squadre “stanno operando presumendo che sarà LaMelo Ball” la loro scelta, alla fine.
Gersson Rosas, presidente dei Twolves, non si era sbilanciato alcune settimane fa sull’argomento, spiegando come in questo draft non ci fosse quel giocatore irrinunciabile. Minnesota sceglierà il miglior giocatore disponibile, e il profilo a pochi giorni dal draft pare essere quello di Ball.
A farne “le spese” potrebbe essere dunque Edwards, addocchiato dai Golden State Warriors con la seconda chiamata assoluta. Warriors tentati dalla soluzione James Wiseman, lungo da Memphis University che andrebbe a coprire un evidente buco sotto canestro nella squadra di coach Steve Kerr.
Secondo Givony, sarebbero almeno tre le squadre interessate a una trade in sede di draft, che consentirebbe loro di arrivare persino alla prima scelta assoluta: Chicago Bulls, Detroit Pistons e Oklahoma City Thunder.