I San Antonio Spurs andranno ad Orlando a caccia della 23esima qualificazione consecutiva al playoffs, ma lo faranno senza la star LaMarcus Aldridge, che si ferma per un’operazione alla spalla destra.
Aldridge si è sottoposto lo scorso 24 aprile ad un intervento chirurgico alla spalla, necessario dopo un infortunio rimediato a febbraio contro gli Utah Jazz.
Prima della sospensione della stagione a tempo indeterminato causa coronavirus, LaMarcus Aldridge aveva saltato le ultime 6 partite dei suoi Spurs, per poi tornare in campo contro i Dallas Mavericks poche ore prima della stop, lo scorso 11 marzo.
I San Antonio Spurs hanno diffuso un comunicato: “Sono dispiaciuto dal non poter finire la stagione con i miei compagni, ma sarò pronto per la prossima“, così il giocatore.
LaMarcus Aldridge ha viaggiato in questa stagione a 18.9 punti e 7.4 rimbalzi di media a partita, in 53 gare disputate.
Gli Spurs saranno una delle 22 squadre che giocheranno a Orlando alla ripresa della stagione il prossimo 31 luglio, la squadra di coach Gregg Popovich occupa attualmente la dodicesima posizione nella Western Conference, a 4 gare di distanza dai Memphis Grizzlies, ottavi.
The Spurs today announced that LaMarcus Aldridge had a surgical procedure performed on his right shoulder, which will cause him to miss the remainder of the 2019-20 NBA season.
MORE: https://t.co/wFM31GwLjq pic.twitter.com/kwfI6hVdXU
— San Antonio Spurs (@spurs) June 8, 2020