JJ Redick si espone sulla questione panchina dei Los Angeles Lakers. L’ex New Orleans Pelicans, indicato da diverse settimane come nuovo allenatore della squadra losangelina, ha preso parola nell’ultimo episodio del GoJo and Golic Show, esprimendo le sue sensazioni. D’altro canto, quando ti viene proposta la panchina della squadra più titolata al mondo e vieni appoggiato da uno dei più grandi di sempre, le voci sul tuo conto si sprecano.
Redick ha così spiegato: “Direi che in questo momento la mia attenzione è rivolta alle finali NBA e al loro commento. Sono così fortunato a trovarmi in questa posizione che mi permette di commentare queste finali con Doris Burke e Mike Breen In questo momento la mia giornata è occupata dalle telecronache delle partite, dai diversi podcast che conduco, dai miei obblighi nei confronti di tutti i nostri partner, quindi la mia attenzione è rivolta alle Finali NBA, lo dico subito. Sul report di Shams Charania dirò la mia dopo la fine della stagione, affronteremo la cosa”.
Redick non pensa quindi alle sirene californiane al momento. Eppure, le voci che vedono Dan Hurley, allenatore di UConn ormai sulla panchina dei Lakers, possono tranquillizzare tutti gli altri candidati. I Lakers hanno sondato diversi profili e sembrano essere arrivati alla decisione finale con la proposta di ingaggio al bicampione NCAA.
Una domanda che sorge spontanea è come potrà essere per Redick l’esperienza da allenatore nel momento in cui un tuo giocatore ha un podcast assieme a te? Udonis Haslem, ex Miami Heat ha spiegato: “Ci saranno ragazzi che diranno: ‘Il coach farà un podcast dopo la partita con LeBron?’. Avrai uno spogliatoio cinico, con ragazzi che guarderanno male tutto quello che dice JJ. Perché si chiederanno se il messaggio è di JJ o di LeBron”.