Dopo settimane di attesa potrebbe finalmente essere arrivato il momento del rientro in campo di Rajon Rondo, in corrispondenza di gara 1 fra Lakers e Rockets. Come riportato da Harrison Faigen di SB Nation, l’utilizzo di Rondo per il primo match delle semifinali di Conference è “probabile”.
L’ex giocatore dei Boston Celtics non ha mai messo piede sul parquet dal momento della ripresa della stagione NBA nella bolla di Orlando. Ha dovuto, infatti, fare i conti prima con con la frattura del pollice della mano destra e poi, quando sembrava pronto a tornare già contro i Blazers, con un problema alla schiena.
Rondo offrirà un’altra soluzione nelle rotazioni dei giallo-viola, che si sono dimostrati carenti di point-guard di riserva che possano far rifiatare LeBron James. Rondo andrà, infatti, ad affiancare Dion Waiters come unico sostituto del n°23, pur senza dimenticare le buone cose fatte da Alex Caruso anche in fase di costruzione, oltre che nella metà campo difensiva.
Anche Kentavious Caldwell-Pope ha spiegato al Los Angeles Times l’importanza del possibile rientro di Rajon Rondo in gara 1 per i Lakers: “Comunica sempre molto, è un grande leader, insieme agli altri due che abbiamo. Mi piace perchè quando è in campo tutti occupano la propria posizione. È un generale sul campo, parla sempre per provare a mettere i compagni nella giusta posizione. Averlo sarebbe semplicemente fantastico per noi”.
Il prodotto di Kentucky ha disputato in questa stagione 48 match, in cui ha realizzato 7.1 punti, 5 assist e 3.1 rimbalzi di media a partita. La speranza per coach Frank Vogel è che la sua grande esperienza riesca a dare un contributo di livello alla cavalcata playoffs dei Lakers. La franchigia giallo-viola scenderà in campo questa notte per gara 1 contro Houston, mentre gara 2, in programma nella notte fra domenica e lunedì, vedrà l’atteso ritorno della Black Mamba Jersey.
We got next. #LakeShow pic.twitter.com/yHhS3rOTBS
— Los Angeles Lakers (@Lakers) September 3, 2020