Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers-Rockets, Rajon Rondo pronto al rientro: in campo in gara 1?

Lakers-Rockets, Rajon Rondo pronto al rientro: in campo in gara 1?

di Francesco Schinea
Rajon Rondo, Los Angeles Lakers vs Portland Trail Blazers at Moda Center

Dopo settimane di attesa potrebbe finalmente essere arrivato il momento del rientro in campo di Rajon Rondo, in corrispondenza di gara 1 fra Lakers e Rockets. Come riportato da Harrison Faigen di SB Nation, l’utilizzo di Rondo per il primo match delle semifinali di Conference è “probabile”.

L’ex giocatore dei Boston Celtics non ha mai messo piede sul parquet dal momento della ripresa della stagione NBA nella bolla di Orlando. Ha dovuto, infatti, fare i conti prima con con la frattura del pollice della mano destra e poi, quando sembrava pronto a tornare già contro i Blazers, con un problema alla schiena.

Rondo offrirà un’altra soluzione nelle rotazioni dei giallo-viola, che si sono dimostrati carenti di point-guard di riserva che possano far rifiatare LeBron James. Rondo andrà, infatti, ad affiancare Dion Waiters come unico sostituto del n°23, pur senza dimenticare le buone cose fatte da Alex Caruso anche in fase di costruzione, oltre che nella metà campo difensiva.

Anche Kentavious Caldwell-Pope ha spiegato al Los Angeles Times l’importanza del possibile rientro di Rajon Rondo in gara 1 per i Lakers: “Comunica sempre molto, è un grande leader, insieme agli altri due che abbiamo. Mi piace perchè quando è in campo tutti occupano la propria posizione. È un generale sul campo, parla sempre per provare a mettere i compagni nella giusta posizione. Averlo sarebbe semplicemente fantastico per noi”.

Il prodotto di Kentucky ha disputato in questa stagione 48 match, in cui ha realizzato 7.1 punti, 5 assist e 3.1 rimbalzi di media a partita. La speranza per coach Frank Vogel è che la sua grande esperienza riesca a dare un contributo di livello alla cavalcata playoffs dei Lakers. La franchigia giallo-viola scenderà in campo questa notte per gara 1 contro Houston, mentre gara 2, in programma nella notte fra domenica e lunedì, vedrà l’atteso ritorno della Black Mamba Jersey.

You may also like

Lascia un commento