In certe occasioni, anche chi non ti aspetti può diventare il protagonista di una storia grandiosa. Ne sa qualcosa Lonnie Walker IV, che nella vittoria dei suoi Los Angeles Lakers per 101-104 contro i Golden State Warriors, stampa una prestazione da 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.
Cosa c’è di speciale? Tutti questi punti sono stati segnati nel quarto quarto. Nel momento decisivo coach Darvin Ham trova ottime risorse anche dalla lunga panchina dei gialloviola.
Lakers, Lonnie Walker IV è il protagonista di gara 4
Il primo a parlare è stato senza sorprese Walker IV che ha spiegato: “La più grande sensazione che si possa mai immaginare. Da bambino, questo è qualcosa che sognavo di fare. Non solo far parte dei playoffs, ma avere un impatto su di essi, figuriamoci vincere nei playoffs. Sono davvero orgoglioso di me stesso. Mostra davvero le mie capacità, ottenute anche con la mia forza d’animo mentale. Penso che la cosa più difficile di poter giocare tanto e poi non giocare affatto sia tener duro”.
Il minutaggio di Walker è quello che rende questa storia ancora più magica. Nella sua prima stagione ai Los Angeles Lakers, cioè la 2022-2023, ha giocato 56 partite. In queste ha trovato 23.2 minuti di media, sufficienti per tenere una media di 11.7 punti, 1.1 assist e 1.9 rimbalzi. Nonostante numerose partite in cui Walker IV non ha giocato, è sempre stato preso in grande considerazione da parte di coach Ham che ha spiegato: “Quando la tua mente e il tuo cuore sono in un buon posto, il corpo esegue tutto al meglio”.
Che possa essere Walker IV l’arma in più nell’arsenale di Ham? Certo che sì e non solo lui. La panchina, in questa gara contro gli Warriors, ha totalizzato ben 27 punti. Se non c’è LeBron James c’è Dennis Schroder, se non c’è Anthony Davis c’è Rui Hachimura. E se non c’è Austin Reaves ci pensa Lonnie Walker IV a portare i Lakers a un passo dalla finale di Conference.