Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James Lakers, LeBron “sorpreso di giocare ancora così” a 38 anni

Lakers, LeBron “sorpreso di giocare ancora così” a 38 anni

di Andrea Delcuratolo
lebron james

I Los Angeles Lakers stanno attraversando una stagione difficile sotto il punto di vista dei risultati, che stentano ad arrivare. Possono però godersi un LeBron James in formato All-Star, che a 38 anni si dice “sorpreso” di star giocando ancora così bene, come ha detto nell’ultima intervista rilasciata a Mike Wilbon per ESPN.

Lakers, le parole di LeBron James

LeBron ha infatti raccontato: “Corro superando i ventunenni e salto più in alto dei ventitreenni più esperti. Mi sento davvero bene su come sto giocando, non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente. Sono solo molto più decisivo adesso rispetto all’inizio della mia carriera, quand’ero a Cleveland o al mio apice raggiunto a Miami”. Come dargli torto, del resto, se la media che sta tenendo è quella di 30.0 punti, 8.5 rimbalzi, 7.1 assist a partita.

A proposito di numeri, LeBron è vicinissimo ad entrare ancor di più nella leggenda superando il numero di punti segnati in carriera di Kareem Abdul-Jabbar. I punti necessari sono 36 e le prossime partite contro Oklahoma City Thunder e Milwaukee Bucks lo vedranno ancor di più protagonista. LeBron è primatista in numerosi record e il record del maggior numero di punti segnati in carriera, sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera leggendaria.

I Lakers sanno che possono contare su di lui nella lotta per accedere ai play-in. Il record è di 25-29, dopo la sconfitta contro i New Orleans per 126-131 ed è valevole per il tredicesimo posto della Western Conference. Il mercato ha visto arrivare a Los Angeles il giapponese ala grande Rui Hachimura e da qui alla trade deadline la squadra potrà essere coinvolta in ulteriori trade

You may also like

Lascia un commento