Buone notizie per i Los Angeles Lakers in vista del Christmas Day contro gli acerrimi rivali dei Los Angeles Clippers: i giallo-viola ritroveranno LeBron James.
La stella della franchigia californiana non ha preso parte al match della scorsa notte contro i Denver Nuggets, usciti vittoriosi dallo Staples Center, a causa di un problema muscolare all’altezza del torace.
Come riportato da Dave McMenamin di ESPN, James è ufficialmente considerato in day-to-day, ma è praticamente certa la sua presenza nel derby losangelino.
LeBron is considered day-to-day; Kuzma is on a 20-minute restriction.
— Dave McMenamin (@mcten) December 23, 2019
La sfida contro i Clippers rappresenterà un test importante per i Lakers, intenzionati a ritrovare la via della vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Ciò rappresenta un piccolo campanello d’allarme per coach Frank Vogel, che tuttavia ha dovuto fare i conti con una coppia James-Davis non al meglio della condizione.
In occasione della sconfitta contro i Pacers non era, infatti, sceso in campo Anthony Davis, mentre il già citato LeBron James ha saltato la sfida contro Denver.
Quest’ultima partita ha inoltre messo ancor di più in evidenza l’importanza di LeBron James nel gioco dei Lakers, in particolar modo in attacco.
I 25.8 punti, 7.5 rimbalzi e 10.6 assist di media dell’ex giocatore dei Cavaliers hanno contribuito all’eccellente inizio di stagione dei giallo-viola. Fino a pochi giorni fa, prima della serie di sconfitte, potevano infatti vantare il miglior record della lega. Le 24 vittorie gli consentono comunque di occupare il primo posto nella Western Conference.