LeBron James e Anthony Davis giocheranno almeno una delle due partite di preseason di apertura dei Los Angeles Lakers, a Palm Springs contro Minnesota Timberwolves e Phoenix Suns il 5 e 7 ottobre. Coach JJ Redick ha confermato la presenza delle due star e che i loro minuti saranno limitati, come prevedibile, ma LeBron e Davis potrebbero giocare entrambe le partite.
I due sono tra i reduci delle Olimpiadi di Parigi 2024 dove hanno vinto l’oro con Team USA, prima del training camp Redick aveva detto di non essere preoccupato dai carichi di lavoro extra in estate dei suoi due giocatori più importanti. James e Davis hanno preso parte al training camp senza limitazioni di sorta. La preseason sarà la prima occasione per vedere in campo assieme con la maglia dei Los Angeles Lakers LeBron James e il figlio Bronny, scelto al secondo giro del draft NBA 2025 con la chiamata numero 55, su “imbeccata” di papà LBJ. Bronny dovrebbe avere spazio durante la preseason per mettere su minuti contro avversari NBA.
L’integrità fisica sarà fondamentale per i Lakers, che allenatore a parte hanno cambiato pochissimo a roster. Anthony Davis ha giocato a Parigi dopo una stagione NBA da 76 partite su 82, come non accadeva da tempo, e LeBron James compirà 40 anni a dicembre, e inizierà la sua 22esima stagione NBA in carriera.