Dennis Schroder ha risolto i suoi problemi di visto per gli Stati Uniti e volerà a Los Angeles nei prossimi giorni, per aggregarsi in squadra ai Lakers.
Il giocatore nazionale tedesco ha saltato la prima parte del training camp e le prime tre partite di preseason dei Lakers, a causa di un problema con il permesso di lavoro negli USA che però sarebbero stati risolti. Schroder è tornato da free agent ai Lakers, dove aveva giocato già nel 2020\21, in estate con un contratto annuale, lo scorso anno lo aveva speso tra Boston Celtics e Houston Rockets.
Dennis Schroder ha rilanciato le sue quotazioni con un grande Eurobasket 2022, in cui ha vinto la medaglia di bronzo con la Germania. Ai Lakers si giocherà minuti importanti e un posto in quintetto base con Patrick Beverley accanto a Russell Westbrook, nelle rotazioni di coach Darvin Ham.
Senza LeBron James, Westbrook e Anthony Davis nel frattempo, i gialloviola hanno perso in preseason per 114-99 contro i Minnesota Timberwolves alla Crypto.com Arena, dove non hanno giocato neppure Beverley e Kendrick Nunn.