Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks NBA, Giannis si mangia i Lakers, i Bucks ripartono: “Ora possiamo iniziare”

NBA, Giannis si mangia i Lakers, i Bucks ripartono: “Ora possiamo iniziare”

di Michele Gibin
nba programmazione sky

Giannis Antetokounmpo segna 47 punti nel giorno in cui i Milwaukee Bucks ritrovano Khris Middleton, guarito dal Covid e di nuovo in campo, e battono i Los Angeles Lakers per 109-102 al Fiserv Forum.

Col rientro di Middleton, finalmente i campioni NBA in carica iniziano ad assomigliare alla squadra dello scorso anno, dopo un inizio caratterizzato dagli infortuni e dallo stop per Middleton. All’appello mancano ancora Brook Lopez (schiena) e Donte DiVincenzo (operazione alla caviglia), ma il big three Antetokounmpo-Middleton-Holiday è in campo sostanzialmente per la prima volta assieme in questo 2021\22.

Né Middleton né Holiday incidono particolarmente in attacco sulla partita, dove i migliori sparring partner di Antetokounmpo sono Bobby Portis, con 17 punti e 5 rimbalzi, e Pat Connaughton che infila 4 triple su 8 tentativi e chiude con 16 punti in 32 minuti.

Dall’altra parte, i Lakers sono ancora privi di LeBron James, il cui rientro in campo è più vicino. Anthony Davis chiude con 18 punti, 9 rimbalzi e 4 assist in 37 minuti, e questa volta perde nettamente il confronto diretto con Giannis Antetokounmpo, addirittura chiudendo con zero tiri liberi tentati. Russell Westbrook ci aggiunge una doppia doppia da 19 punti e ben 15 assist, così come Talen Horton-Tucker che è il top scorer di serata in gialloviola, con 25 punti e 12 rimbalzi.

Dopo un primo quarto da 32-30 per LA, i Bucks scappano avanti nel secondo periodo (34-21 il parziale). I Lakers restituiscono il favore nel terzo quarto (30-21) e sul punteggio di 87-86 LA a 9 minuti dal termine, sono due triple di fila di Middleton a rimettere davanti i Bucks, stavolta fino alla sirena finale.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

Khris Middleton chiude con 16 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, e supera il record di tiri da tre punti segnati nella storia della franchigia, che apparteneva a quota 1051 a Ray Allen. Nella partita di Antetokounmpo anche 9 rimbalzi, 3 assist, 3 su 4 al tiro da tre punti e 8 su 11 in lunetta. “Oggi sono partito per attaccare per primo, cercando per primo i contatti, entrando in area, cercando la giocata giusta e la giusta intensità“, dice Giannis “Ora che anche Middleton è tornato, per noi è una buona opportunità per rimetterci in carreggiata, ricominciare a costruire. Vedremo come andrà, ora però siamo messi meglio“.

Il big three dei Bucks ha giocato sole 3 partite, compresa quella con i Lakers, in stagione, e sono arrivate tre vittorie nette contro Nets, Spurs e appunto LA. “Quest’anno siamo partiti molto più lenti di quanto avremmo voluto” dice Middleton “Ma sono successe alcune cose, e ora dobbiamo trovare il modo per tornare in alto. Oggi è stato un bel modo per iniziare, vediamo di attaccarci altre vittorie“.

Giannis Antetokounmpo ha dominato in attacco, anche quando marcato da Anthony Davis. Per il greco, 30 punti segnati in area, e 9 su 13 al tiro quando marcato da Davis. Jrue Holiday non ha tirato bene (3 su 13) ma ha contribuito con 6 rimbalzi, 8 assist e 4 recuperi difensivi, a rimbalzo la voce grossa l’ha fatta anche il piccolo George Hill, con 9 palloni catturari e un plus\minus di +23 in 22 minuti di gioco, anche senza segnare.

You may also like

Lascia un commento