Bronny James prosegue il suo apprendistato ai Los Angeles Lakers, dando l’ok per giocare anche le trasferte dei South Bay Lakers. L’esperienza sarà quindi completa, con la cinquantacinquesima scelta dell’ultima draft NBA pronta a scendere in campo nella trasferta contro i Valley Suns a Tempe, in Arizona.
La disponibilità arriva dopo la sua migliore prestazione con i South Bay Lakers. Bronny ha segnato 16 punti tirando da 6 su 15 dal campo, raccogliendo quattro rimbalzi e consegnando due assist in 22 minuti nella vittoria contro i San Diego Clippers. Sull’impiego in G League, va detto che Bronny è stato fermo per diverse settimane a causa di una contusione ossea al tallone sinistro.
L’organizzazione, a riguardo, è stata cauta nel recupero di James. L’infortunio al tallone riguardava la stessa gamba che aveva richiesto un intervento al ginocchio sinistro per riparare un menisco lacerato quando era al liceo. Si è quindi preferito aspettare fino al momento giusto per non rischiare e rimettere in campo il figlio di LeBron James.
Joey Buss, presidente e amministratore delegato dei South Bay, ha dichiarato a ESPN che l’alternanza di James tra i Lakers e la loro affiliata di G-League non è ancora stata definita. Buss ha dichiarato a ESPN: “La situazione sarà fluida. Faremo ciò che è meglio per il suo sviluppo. Ci saranno molte cose che faremo per tutti i giocatori. Le decisioni verranno prese in base alla loro posizione, allo stato degli infortuni, a quanti corpi hanno bisogno per gli allenamenti. Ci sono molte variabili. Quindi non c’è nulla di unico per Bronny. È semplicemente inserito in quel sistema”.