Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti La Top 10 dei migliori centri della stagione NBA 2024-25

Mancano tre settimane all’inizio della stagione NBA ed è ora di analizzare più da vicino quello che da qui ad un mese vedremo sui parquet della lega più importante del mondo. La posizione di centro nell’NBA era molto scarna a livello di talento 10 anni fa, ma ha visto una grande rinascita nelle ultime cinque stagioni o giù di lì, dato che il big man medio ha modernizzato il suo gioco per essere molto più versatile rispetto ai big men di un decennio fa.

Ecco quindi la Top 10 dei centri NBA per la stagione 2024-25, basandosi su aspettative in relazione al rendimento della passata stagione e non solo.

1. Nikola Jokic

Statistiche stagione 2023-24: 26,4 ppg; 12,4 rpg; 9,0 apg; 1,4 spg; 0,9 bpg; 58,3 FG%; 35,9 3P% in 79 partite
Guadagni stagione 2024-25: 51.415.938 dollari (2° posto assoluto come stipendio nella lega)

Potrebbe essere primo anche nella categoria “migliori giocatori del pianeta”, perchè Nikola Jokic, ad oggi, è ancora il giocatore più forte del mondo. Reduce dal suo terzo premio di MVP, non sembra intenzionato a fermarsi, nonostante il suo atteggiamento faccia sempre pensare a tutto tranne che all’ossessione per la vittoria. I suoi Denver Nuggets dopo questa offseason saranno sempre tra le contender principali e potrà godere anche di un Russell Westbrook in più, oltre, come al solito, di Jamal Murray, suo compagno fidato da anni e che ha firmato anche un’estensione contrattuale questa estate.

Jokic non è stato in grado di portare Denver al secondo titolo di fila lo scorso anno, ma ha portato la Serbia a vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi, quindi la sua annata comunque non è stata priva di elementi di spicco.

jokic tripla doppia serbia

You may also like

Lascia un commento