Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James La SpringHill Company di LeBron “sarà la casa di produzione di sports content più importante”

La SpringHill Company di LeBron “sarà la casa di produzione di sports content più importante”

di Michele Gibin

La SpringHill Company, la casa di produzione di LeBron James, potrebbe presto diventare più grande grazie alla fusione con Fulwell 73, omologa britannica, e trasformarsi così in una delle più importanti casa di produzione di contenuti a tema sportivo.

Per SpringHill sarebbe il secondo cambiamento importante, nel 2020 infatti la compagnia divenne la holding di LeBron James nel campo, assorbendo SpringHill Entertainment, Uninterrupted e The Robot Co. sempre cofondate dalla superstar NBA. La trattatica con Fulwell 73, iniziata da mesi, sarebbe in dirittura d’arrivo. L’obiettivo sarebbe quello di entrare anche nel mercato europeo con le nuove produzioni. SpringHill ha oggi un valore stimato di 725 milioni di dollari.

LeBron James e il suo socio storico Maverick Carter sono le figure principali di SpringHill, che ha sede a Los Angeles. Negli ultimi anni la compagnia ha coprodotto diversi film di successo tra i film a tema sportivo, come “Hustle” di Adam Sandler e “Space Jam: a New Legacy” con protagonista anche LeBron con Don Cheadle, e la serie Netflix “Starting 5” che è stata confermata per una seconda stagione.

Fulwell 73 ha coprodotto negli anni reality show di successo come “Al passo con i Kardashian” e Carpool Karaoke”, col popolare volto TV in America James Corden, come conduttore.

You may also like

Lascia un commento