Attraverso la sua fondazione, Kyrie Irving dei Brooklyn Nets ha pagato la retta universitaria a 9 studenti della Lincoln University in Pennsylvania, un college storicamente frequentato da studenti afroamericani. La donazione è parte di un progetto ricorrente della fondazione della star dei Nets, che ogni anno nel mese di dicembre sostiene 11 giorni di iniziative benefiche.
Kyrie Irving, spesso discusso per alcuni suoi comportamenti e per un carattere lunatico, è una delle stelle NBA più attive nel campo della beneficenza e del sostegno a iniziative e enti meritori. Durante lo stop della stagione sportiva a causa della pandemia, Irving aveva sostenuto la WNBA e le sue giocatrici con una donazione da 1.5 milioni di dollari, da destinarsi a un fondo per sostenere economicamente le atlete che per motivi di salute o personali non avevano aderito alla ripresa del campionato WNBA alla IGM Academy in Florida, contestualemnte alla ripartenza della NBA. Durante i primi mesi della pandemia negli Stati Uniti, Irving aveva inoltre sosenuto come tanti altri giocatori NBA associazioni di volontariato come Feeding America e altre.
Sul campo, Kyrie Irving e Kevin Durant stanno tentando di riportare in alto una franchigia cme i Brooklyn Nets, la cui ultima apparizione alla fnale NBA risale a 2003 e ai tempi di Jason Kidd. I Nets hanno oggi un recordo di 3-2.