Sono gli Charlotte Hornets a fermare la striscia di vittorie consecutive dei New York Knicks a 9, con il successo al Madison Square Garden per 112-105.
Per Charlotte 23 punti e una tripla doppia sfiorata per Gordon Hayward che ci aggiunge 9 rimbalzi e 8 assist, e che dimostra tutto il suo valore in campo nelle rare finestre in cui gli infortuni lo lasciano in pace. L’ex Utah Jazz e Boston Celtics non è il solo, ci sono anche Terry Rozier (25 punti con 7 assist) e Kelly Oubre Jr (27 punti) a lanciare gli Hornets.
I Knicks sono ancora privi di Jalen Brunson, out per un problema al piede, e chiudono con appena il 42% dal campo. Julius Randle incappa in una serata da 5 su 17 al tiro, e Immanuel Quickley, eroe della vittoria di Boston all’overtime due sere prima, fa ancora peggio con 5 su 19. Il miglior realizzatore è RJ Barrett con 27 punti.
Con la loro striscia di 9 vittorie di fila, i Knicks (39-28) hanno messo per ora a distanza di sicurezza la zona play-in a Est, dove Brooklyn Nets e Miami Heat non hanno per il momento il passo per superare la squadra allenata da Tom Thibodeau. I New York Knicks hanno però giocato le ultime 3 partite senza Jalen Brunson, giocatore del mese a Est a febbraio, e che è alle prese con un infortunio al piede sinistro.
Infortunio che non dovrebbe tenere fuori l’ex Mavs a lungo, ma il suo rientro non potrebbe arrivare mai troppo presto con i Knicks che partiranno da Sacramento contro i Kings per un tour di 4 trasferte a Ovest che potrebbe essere decisivo per la classifica: Kings, Clippers, Lakers e Blazers per confermare almeno il quinto posto nella Eastern Conference, prima di una parte finale di calendario più agevole.