Kevin Knox dei New York Knicks costretto a fermarsi per 2-3 settimane a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, riportato durante la sconfitta casalinga dei suoi Knicks contro i Boston Celtics.
L’infortunio è occorso con 1.45 da giocare sul cronometro del primo quarto. Know ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra scivolando sul piede della point guard dei Celtics Terry Rozier, durante un tentativo di penetrazione.
Kevin Knox was carried off the court due to a "left ankle injury" in the 1st quarter of tonights game. pic.twitter.com/516TwTmsFq
— NBA TV (@NBATV) October 21, 2018
Il giocatore al primo anno prodotto di Kentucky è stato sottoposto a radiografia negli spogliatoi del Madison Square Garden. Gli esami hanno dato esito negativo.
Una stima preventiva dei tempi di recupero è stata indicata in 2-4 settimane, secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, via Twitter.
Sources on @TheAthleticNBA @WatchStadium: Initial timetable on New York Knicks rookie Kevin Knox: 2-to-4 weeks. Knox injured his left ankle tonight. https://t.co/P3e3QK6dKe
— Shams Charania (@ShamsCharania) October 21, 2018
Una brutta notizia per i New York Knicks, che hanno perso la sfida contro i Celtics per 103-101.
Durante le prime due partite stagionali, Knox – selezionato con la scelta numero 9 dai Knicks all’ultimo draft – si è rivelato essere uno dei giocatori più produttivi in uscita dalla panchina per coach David Fizdale.
L’infortunio di Kevin Knox dovrebbe liberare ulteriori minuti dalla panchina per il sorprendente rookie undrafted Allonzo Trier (autore stanotte di 15 punti in 25 minuti di gioco), e per le guardie Mario Hezonja e Damyean Dotson.
I New York knicks sono inoltre alle prese con la lunga assenza di Kristaps Porzingis, e con l’infortunio della point guard Emmanuel Mudiay, fuori per un problema alla caviglia destra.
Courtney Lee risulta ancora out a causa di un problema alla schiena.