Sabato sera niente garbage time contro i Lakers. E questo significa che Cam Reddish non è entrato in campo.
La guardia è infatti rimasta seduta in panchina non solo per tutto il tempo regolamentare, ma anche nei 5 minuti supplementari che hanno poi portato New York a perdere 122-115.
Il punto è che, da quando è passato ai Knicks e ha giocato per 5 minuti contro i Clippers nella sua partita di debutto (quando Kemba Walker si prese un giorno di riposo), poi non è stato più messo in campo, facendo al massimo da rinforzo nel quarto quarto di un blowout. Era stato poi attivato per 7 partite, saltandone 4 e rientrando nel match di lunedì contro Utah.
Ma il problema è che il suo impatto è stato pari a 0, e questo perché coach Thibodeau non vuole trovare un posto per lui nelle sue ristrette rotazioni. E questa sembra quasi una cosa ironica, considerando che Reddish ha voluto lasciare Atlanta perché voleva giocare più minuti (nonostante la sua media fosse di 23.4 minuti a partita con gli Hawks).
Tuttavia, secondo il NY Post la questione con Atlanta sembrava essere più ampia.
“Va oltre il fatto di volere più minuti” ha detto la fonte interpellata dal Post. “Cam pensa che dovrebbe essere l’opzione numero 1 di qualsiasi squadra. È anche bene essere fiduciosi, ma c’era la sensazione che volesse le cose gli venissero consegnate”.
In ogni caso, si dice che Thibodeau non abbia apprezzato quando Leon Rose, presidente dei Knicks, ha trovato un accordo con Atlanta il 15 gennaio.
“Da quanto ho capito, Thibs non lo voleva ma l’hanno preso comunque” ha detto una fonte interna, che è stata in contatto con i vertici della franchigia newyorkese.
E questo sembrerebbe un dettaglio interessante, considerando anche che trade deadline è giovedì e che i vertici della squadra (secondo un’altra fonte) hanno cercato di cedere un altro giocatore per aprire un po’ di spazio per Reddish. Tra questi, Kemba Walker è il più probabile. La sua cessione renderebbe Alec Burks una point guard a tempo pieno ma, con Derrick Rose che dovrebbe tornare subito dopo la pausa per l’All-Star Game, la stretta su Reddish potrebbe essere rimessa in atto.