18 minuti, 10 punti e tanto nervosismo per Klay Thompson che ha esordito ufficialmente con la maglia dei Dallas Mavs, in preseason nel KO contro gli Utah Jazz per 107-102. Klay, che ha lasciato da free agent i Golden State Warriors, ha tirato con 3 su 9 dal campo e 3 su 5 da tre con 3 assist, partendo in quintetto accanto a Kyrie Irving e con Luka Doncic ancora a riposo.
L’emozione, Klay, ha fatto fatica a levarsela di dosso e come non crederci. Dopo 13 stagioni con una sola maglia, e non una qualunque e con cui hai vinto 4 titoli NBA, chiunque sarebbe spaesato. “Non mi sentivo così nervoso dalle Finals del 2015 in gara 1, per fortuna giocando poi la tremarella se n’è andata da sola. E tutto nuovo ed è normale quando si passa così tanto tempo in un posto e finisci in un ambiente nuovo e diverso. Ma mettermi su questa maglia finalmente è stato bello, sono entusiasta per questo nuovo capitolo, e so che sarà speciale“.
Klay ha giocato solo nel primo tempo, per Dallas il top scorer è stato dalla panchina Daniel Gafford con 15 punti, per Irving 12 punti. Per gli Utah Jazz 26 punti con 7 rimbalzi di un Lauri Markkanen già in forma regular season, e 15 rimbalzi per Walker Kessler. Luka Doncic non ha giocato, ancora alle prese con una contusione al polpaccio che lo terrà fuori probabilmente per il resto della preseason.