Kevin Love segna 23 punti nel secondo tempo e i Cleveland Cavs vincono ancora, questa volta contro i Miami Heat per 104-95 in casa.
Per Love una prova da 5 su 8 al tiro da tre punti, tutti arrivati nella seconda metà, e anche 9 rimbalzi in quella che è la miglior partita stagionale per il campione NBA 2016. Miami è ancora priva di Jimmy Butler e Bam Adebayo e in attacco si affida a Kyle Lowry e Tyler Herro, oltre che a un PJ Tucker da 23 punti, una specie di rarità.
I Cavaliers vincono per 32-19 il secondo quarto e poi restano sempre in controllo, anche quando Lowry (23 punti alla fine) prova a riportare sotto gli Heat (64-64 a metà terzo periodo). A spezzare la resistenza degli ospiti sono proprio le triple di Kevin Love. Jarrett Allen tira con 6 su 6 dal campo, e nel primo tempo si fa vedere Isaac Okoro che chiuderà poi con 18 punti in 35 minuti.
L’uomo in più per i Cavs è il superveterano Love, che si è calato perfettamente in questa stagione nel ruolo di sesto-settimo uomo per coach JB Bickerstaff, e le cui percentuali al tiro stanno crescendo dopo un inizio stentato nelle prime partite. “Kevin è stato al top, per cui quello che ha passato dopo lo ha superato e ora è uno dei nostri leader. Tutti noi conosciamo bene quanto sia convinto il suo impegno qui e con la squadra“.
“Ora come ora viviamo il momento“, dice Kevin Love “Ma il nostro obiettivo è arrivare lontano in stagione. Quest’anno facciamo al meglio due cose, ovvero lottare e difendere. Perché in attacco abbiamo sempre su chi contare“.
In stagione, Love sta viaggiando a 11.4 punti di media con il 38.6% al tiro da tre punti, i suoi Cavs (17-12) hanno vinto 4 partite di fila e 8 delle ultime 10 giocate.