Home NBA, National Basketball AssociationNBA in Evidenza Kevin Durant si fa male in riscaldamento, regular season finita?

Kevin Durant si fa male in riscaldamento, regular season finita?

di Michele Gibin
kevin durant

Kevin Durant si è infortunato durante il riscaldamento della partita tra i suoi Phoenix Suns e gli Oklahoma City Thunder, in programma al Footprint Center, e farà una risonanza magnetica per stabilire l’entità del problema.

Durant, che avrebbe dovuto esordire davanti al pubblico di casa a Phoenix, è scivolato durante il riscaldamento e si è procurato una sospetta distorsione alla caviglia sinistra. L’ex Nets non è ovviamente sceso in campo e ha assistito alla partita con la caviglia infortunata bloccata in un tutore rigido, nella giornata di venerdì si svolgerà una risonanza.

Secondo ESPN, Durant avrebbe evitato una distorsione grave, ma Arizona Republic parla di una sospetta distorsione di secondo grado, che se confermata dagli esami potrebbe significare almeno 2-4 settimane di stop e regular season già finita per KD. Questa sarebbe comunque l’ipotesi peggiore, la stagione regolare terminerà tra un mese esatto, il 9 aprile.

Kevin Durant ha giocato sole 3 partite con la maglia dei Suns dopo la trade del 7 febbraio scorso, l’ex Warriors e Nets era rientrato dopo la pausa per l’All-Star Game da due mesi di stop per un infortunio al ginocchio.

Durant è scivolato da solo mentre faceva alcuni esercizi durante il lavoro di riscaldamento, da come si nota in alcuni video che hanno ripreso il momento, la caviglia sinistra del giocatore ha ceduto leggermente mentre KD vi si appoggiava per staccare per un layup dopo una partenza in palleggio. Dopo la caduta, Kevin Durant ha continuato il riscaldamento per qualche minuto prima di rientrare negli spogliatoi. Lì la caviglia si sarebbe gonfiata, da qui la decisione di non giocare contro OKC.

I Suns hanno poi vinto per 132-101 contro i Thunder in back to back, per Devin Booker 44 punti finali con 17 su 23 dal campo. OKC ha invece tenuto a riposo Shai Gilgeous-Alexander.

You may also like

Lascia un commento