Il derby di New York tra i Knicks e i Brooklyn Nets ha visto i padroni di casa uscire vittoriosi dal Barclays Center con un Kevin Durant in formato MVP. Non c’è niente da fare, può non piacere il suo comportamento al di fuori del rettangolo di gioco, ma quando KD gioca in questo modo è semplicemente infermabile.
Una vittoria importante quella dei ragazzi di Nash che possono e vogliono fare meglio rispetto a quell’ottavo posto ad Est e con le 14 partite rimaste cercheranno di scalare la vetta. Dall’altra parte una sconfitta pesante quella dei Knicks che vedono i playoff con il binocolo, sperando di poter strappare un posto ai play-in.
I 53 punti di Durant danno sicurezza ai Nets, purtroppo però ancora troppo solo e una squadra che punta a contendere per il titolo non può contare solo su un giocatore.
“Sento che posso influenzare in positivo il gioco di tutti i miei compagni. Ho lavorato e continuo a lavorare sul mio gioco individuale, ma ora sono a un punto nella mia carriere che mi chiedo: come posso avere un impatto sui miei compagni?” ha commentato Durant nel post partita. “Sento di riuscire ad alzare il livello di tutti in campo, ed è una bella sensazione” ha concluso KD dopo la sua prestazione da 53 punti e 9 assist.
Kevin Durant sulla questione Irving: “Il sindaco prenda una decisione, non cerchi solo attenzione”
Al Barclays Center per la partita un ospite d’onore ha potuto stare a bordo campo per vedere la partita. Dopo diverso tempo Kyrie Irving ha potuto vedere i suoi compagni e stare con loro durante l’intervallo, ma solo come fan e non come giocatore.
La situazione riguardo ai vaccini è ancora molto nebulosa e confusa. Irving è stato inquadrato più volte dalle telecamere a bordo campo senza mascherina, la domanda logica è: perché può stare nell’arena come fan ma non può giocare?
Kevin Durant nell’intervista post partita ha chiesto chiarezza al sindaco di New York Eric Adams.
“Semplicemente non ha senso. Ci sono già persone non vaccinate in quest’arena. Siamo tutti confusi. A questo punto sembra che qualcuno stia cercando mostrare la sua autorità e anche un po’ di attenzione. Speriamo che Eric prenda una decisione per venirne fuori. “, il commento di Durant non lascia dubbi che questa situazione sta diventando sempre più surreale e tossica.
“Eric, devi fare qualcosa, amico, perché sembra insensato. Soprattutto in diretta tv, Kyrie può venire alla partita, ma non giocare, irreale” ha concluso Durant.
Molto più diplomatica la risposta sull’argomento di coach Nash: “Siamo abituati a cose del genere. Abbiamo solo cercato di rimanere concentrati e vincere la partita, e sappiamo che ci sono delle stranezze in tutto, ma siamo concentrati sui nostri obbiettivi”.
Con Ben Simmons ancora ai box, la situazione Irving in evoluzione, i Nets puntano tutto su Kevin Durant, sperando che non si rompa la giostra.