La precoce eliminazione dei Brooklyn Nets dai playoffs NBA per mano dei Boston Celtics, autori di un sonoro 4-0 ai danni della franchigia diretta da Sean Marks, ed ora alle semifinali della Eastern Conference contro i Milwaukee Bucks, ha fatto partire la post-season di Kevin Durant, ala grande della squadra allenata da Steve Nash con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia del due volte campione NBA, che si è reso protagonista di una nomina molto particolare. Il prodotto dell’Università del Texas, è stato infatti nominato come proprietario di minoranza del NJ/NY Gotham FC, club calcistico partecipante alla National Women’s Soccer League, il campionato statunitense di calcio femminile.
Durant, entrato in affari tramite la Thirty Five Ventures fondata insieme all’imprenditore Rich Kleiman, è la terza persona ad essere stata nominata nella dirigenza del club. Il club di New York non ha richiamato le attenzioni solamente di Durant ma anche di Carli Lloyd, centrocampista e leggenda della Nazionale USA di calcio femminile, nominata anch’essa nel CDA del Club. La star dell’NBA si unisce a un gruppo di proprietà guidato dal governatore del New Jersey Phil Murphy e sua moglie, Tammy. Gli altri proprietari di minoranza sono Kristin Bernert, Karen Bryant e Ed Nalbandian.
Proprio Kevin Durant parla dell’investimento ai microfoni di ESPN: “C’è stata una crescita esponenziale della NWSL negli ultimi anni e la possibilità di far parte di quella crescita e lavorare direttamente con il team esecutivo e i giocatori del Gotham FC è davvero entusiasmante. Porteremo molte nuove persone a New York e saremo entusiasti di accoglierli nella famiglia del Gotham FC”. La squadra è partita molto bene in NWSL, battendo per 0-3 le Orlando Pride della leggendaria trequartista Alex Morgan e giocherà la prossima partita in casa, a New York, contro le San Diego Wave. Se il buongiorno si vede dal mattino, l’investimento sarà molto remunerativo per Durant che presenzierà alla partita della squadra di cui è comproprietario.