I Golden State Warriors sono ad un passo dal sogno. La quindicesima vittoria consecutiva in questa post season, arrivata nei secondi finali di game-3 grazie ad uno strepitoso Kevin Durant, può permettere già ai vice campioni Nba di poter chiudere la serie già in quattro gare.
Il numero 35 dei Warriors, insieme ad un decisivo Stephen Curry e un ritrovato Klay Thompson, hanno dovuto faticare non poco contro l’orgoglio dei Cleveland Cavaliers, messi decisamente meglio in campo da coach Tyronn Lue dopo le prime due partite dell’Oracle Arena.
La contesa viene decisa nel finale: dopo la tripla di J.R. Smith, la partita ha cambiato nuovamente tendenza a vantaggio dei Warriors, grazie alla fame e voglia di rivalsa mostrata da Curry e soprattutto da Kevin Durant, che ha preso per mano la squadra e l’ha portata in vantaggio sul +3 a quasi 13 secondi dalla fine della contesa.
In fase difensiva ci ha poi pensato Andre Iguodala a fermare LeBron James, e consentire poi a Stephen Curry di andare in lunetta e chiudere virtualmente queste Nba Finals 2017. Si è arrivati all’epilogo finale, grazie alla strepitosa tripla di Kevin Durant, che ha segnato nonostante una eccellente difesa sul tiro mostrata da LeBron James, che ha definito questo momento decisivo ai fini della serie.
Al termine del match, è lo stesso KD nel post gara ai microfoni di ‘Espn.com’, ad esprimere tutto il suo entusiasmo e soprattutto la sua grinta nel momento più importante della stagione dei Golden State Warriors.
“Quella tripla è stata la realizzazione più pesante di tutta la stagione di Warriors, perchè ci ha permesso di vincere la partita più importante della serie e di conseguenza della stagione. Per questi canestri importanti ci ho lavorato una vita intera e servono per vincere partite del genere. Non è ancora finita, ma questo è un grande passo per il nostro titolo.”