Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Durant salta la prima con la Serbia, Kerr: “Non lo rimpiazzeremo”

Durant salta la prima con la Serbia, Kerr: “Non lo rimpiazzeremo”

di Riccardo Rivoli

Kevin Durant potrebbe saltare la partita inaugurale delle Olimpiadi contro la Serbia a causa di un infortunio al polpaccio, che gli ha già compromesso la partecipazione alle scorse 5 partite con Team USA.

Brian Windhorst di ESPN ha anticipato la notizia: “Penso che Team USA affronterà la Serbia senza Durant. Oggi ha incontrato Steve Kerr e hanno deciso che ha bisogno di più tempo per recuperare dall’infortunio. Ritengono che sarà pronto per giocare, ma c’è poca speranza che lo sia contro la Serbia. Steve Kerr ha reso chiaro che KD non verrà rimpiazzato. Potrebbero farlo, ma non succederà. Kevin Durant farà parte di questa squadra”

KD stesso è convinto che l’infortunio al tendine d’Achille del 2019 sia ormai superato e non condizionerà la sua decisione di giocare o meno. Ricordiamo che a causa del tendine d’Achille il 35 dei Suns saltò tutta la stagione 2019/20.

Si è finalmente espresso anche Steve Kerr, che ha confermato quello detto da Windhorst. Comunque KD si è allenato la scorsa settimana e sta alzando gradualmente i livelli d’intensità in allenamento. “E’ uno dei giocatori più forti di sempre, quindi spero torni presto e penso che si integrerà perfettamente nella squadra” ha detto Kerr.

Team USA giocherà contro la Serbia domenica 28 luglio alle 17:15 italiane e sarà la loro prima partita nelle Olimpiadi di Parigi 2024. Poi rigiocherà contro il Sud Sudan il 31 e contro Porto Rico il 3 agosto. Gli Stati Uniti sono nettamente i favoriti e anche solo l’argento sarebbe una delusione epocale. La squadra a disposizione di coach Kerr è talmente forte che anche senza KD restano di gran lunga i favoriti, anche se ovviamente il talento e l’esperienza di un 3 volte campione olimpico cambierebbero le cose.

You may also like

Lascia un commento