I San Antonio Spurs, tornati sul proprio parquet dopo un lungo rodeo trip, hanno battuto gli Indiana Pacers per 100 a 99.
A trascinare la franchigia texana è stato ancora una volta Kawhi Leonard. Il Cyborg umano, oltre ad aver messo a referto 31 punti e 10 rimbalzi, ha segnato il canestro decisivo a 2 secondi dal termine del match. Per Indiana, decisivi gli errori dalla lunetta nei secondi finali di Monta Ellis e la tripla sbagliata di George allo scadere. E così, San Antonio ha allungato la sua striscia a 5 vittorie consecutive.
Il numero 2 degli Spurs, però, ha dichiarato di non essere pienamente soddisfatto in quanto lui preferisce vincere le partite giocando una grande pallacanestro.
LA METAFORA DI KAWHI LEONARD
Dopo la partita, Kawhi Leonard è intervenuto ai microfoni e ha descritto il suo tiro finale:
“Il canestro finale? Fin da quando sei bambino sogni un tiro del genere, giocando nel cortile o a scuola e conti al rovescio 3,2,1 un sacco di volte. Ma io preferirei che noi giocassimo una partita migliore e che la chiudessimo prima, senza lasciarmi l’ultimo tiro decisivo. Ma questo è quello che è successo stasera e io ho dovuto rispondere per la mia squadra”