George Karl, che nel 2022 è entrato ufficialmente a far parte della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, ha alle sue spalle una lunga carriera da allenatore.
Dopo un’esperienza al Real Madrid, è stato head coach dei Denver Nuggets, nel periodo in cui faceva parte del roster anche Carmelo Anthony.
Melo ora ha 40 anni, e ne ha trascorsi 8 con i Nuggets.
Il rapporto tra i due è stato spesso e volentieri molto travagliato. Dopo aver ricevuto pubblicamente varie critiche da parte del suo ex allenatore, Anthony ha deciso di adottare il silenzio come risposta. In sostanza, ha ignorato la maggior parte dei commenti ricevuti.
Eppure, arrivati a questo punto, questa relazione sembra essere arrivata al punto di una risoluzione per quanto concerne i problemi che si erano creati.
Karl ha infatti cambiato completamente approccio.
“In un momento di divisione, dove l’unione fa la forza, ho smesso di litigare con Carmelo Anthony” ha scritto coach Karl in un post condiviso sul suo account X. ”Ho un enorme rispetto per Melo. Non ci conosciamo, ma ho sentito che sta spaccando e che usa la sua influenza per avere un impatto positivo sul mondo. D’ora in poi ci sarà solo amore tra noi”.
Il loro rapporto può ora diventare equilibrato, oppure rimanere invariato. Tutto dipenderà da una risposta da parte di Melo.