Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Josh Giddey manda in crisi nera i Knicks, ora Thibodeau rischia?

Josh Giddey manda in crisi nera i Knicks, ora Thibodeau rischia?

di Mario Alberto Vasaturo

La stagione degli Oklahoma City Thunder non ha molto da dire, 18 vittorie e 39 sconfitte senza nemmeno l’ombra dei playoffs, ma la luce in fondo al tunnel per il futuro dei Thunder si chiama Josh Giddey.

Il giovane talento classe 2002 infatti si è riuscito a prendersi i riflettori negli ultimi giorni per le prestazioni che sta registrando, tanto che potrebbe giocarsi un posto come potenziale Rookie Of The Year. Josh Giddey è la sesta scelta del primo turno al draft 2021 ed è giè al centro del gioco di OKC di cui potrebbe diventare una risorsa molto importante anche in chiave futuro.

Josh Giddey riscrive i record, seconda tripla doppia di fila stanotte contro i Knicks

In particolare la guardia australiana dei Thunder stanotte, contro i New York Knicks, ha messo in scena la seconda tripla doppia consecutiva dopo quella di sabato nella sconfitta contro i Chicago Bulls, diventando il più giovane giocatore di sempre a farlo. 28 punti (massimo stagionale e in carriera), 11 rimbalzi e 12 assist accompagnato dal suo compagno, anche lui rookie, Tre Mann che invece ha registrato un massimo in carriera di 30 punti con 4 su 7 da tre e 9 su 16 al tiro. 

Le due scelte di Oklahoma hanno trascinato la squadra fino rimontare 11 punti di svantaggio nel secondo tempo portando la partita al tempo supplementare, condannando poi definitivamente i Knicks, protagonisti ormai di una parabola sempre più discendente. La squadra di coach Tom Thibodeau ha perso 8 delle ultime 10 partite precipitando al 12° posto nella Eastern Conference , un risultato deludente dopo che la scorsa primavera erano riusciti anche ad accedere ai playoff.

Giddey ora può dire la sua per la vittoria del ROTY, poichè fino a qualche mese fa la guardia di OKC era sottovalutata e anche poco chiacchierata, ma probabilmente, continuando così, riuscirà a far parlare di sè e chissà se non riuscirà a farlo anche negli anni a venire.

You may also like

Lascia un commento