Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Il caso Josh Giddey è finito: nessuna accusa

Il caso Josh Giddey è finito: nessuna accusa

di Mattia Picchialepri

Dalla fine di novembre a questa parte, il nome di Josh Giddey è stato accostato al presunto caso sulla relazione del giocatore australiano con una ragazza minorenne.

Il numero 3 dei Thunder ha subito la gogna mediatica, ma, dopo le indagini della polizia di Newport Beach, le accuse per il giocatore sono crollate. Ora, infatti, Giddeynon ha compiuto nessuna azione punibile legalmente“, come dichiarato la stessa polizia in una nota.

Il calvario è terminato: Josh Giddey può pensare solamente al campo

Sarebbe potuta finire davvero male per Giddey: la relazione con una minore avrebbe potuto compromettergli una carriera che si prospettava rosea. Ora, però, il calvario sembra essere finito. Nel novembre scorso, una serie di pubblicazioni sui social media ha sollevato accuse nei confronti di Giddey riguardo a una presunta relazione inappropriata con una studentessa minorenne della Newport Harbour High School di Newport Beach. Questi eventi hanno spinto sia la NBA che il dipartimento di polizia di Newport Beach a iniziare indagini approfondite sulle suddette accuse.

Dopo le dovute indagini la polizia di Newport Beach ha dichiarato, in una nota, che “Dopo un esame approfondito ed esauriente, abbiamo completato la nostra indagine sulle informazioni che circolavano sui social media che coinvolgevano Josh Giddey. I nostri investigatori hanno esaminato tutte le informazioni disponibili e non hanno confermato alcuna attività criminale correlata al signor Giddey“. Ciò che stava succedendo fuori dal campo ha ovviamente influito sulle prestazioni del giocatore, che ha mantenuto una media di ha una media di 11.8 punti, 6.1 rimbalzi e 4.6 assist a partita rispetto ai 16.6 punti, 7.9 rimbalzi e 6.2 assist della passata stagione. Ora, però, Giddey potrà concentrarsi solo sul campo, in una squadra che sta facendo molto bene in stagione come i Thunder. La franchigia dell’Oklahoma, infatti, si trova al terzo posto ad ovest con un record di 27 vittorie e 13 sconfitte.

You may also like

1 commento

Il caso Josh Giddey è finito: nessuna accusa – IL PORTALE DELLO SPORTIVO 18 Gennaio 2024 - 16:31

[…] Vai alla fonte Autore: Mattia Picchialepri […]

Risposta

Lascia un commento