Joel Embiid non si è mai “trattenuto” nelle dichiarazioni davanti ai microfoni dei giornalisti e non lo ha fatto nemmeno prima della sfida della scorsa notte contro i Golden State Warriors, alla quale tra l’altro non ha partecipato per un problema al ginocchio, e che si è conclusa con la vittoria della squadra di coach Kerr per 120 a 117.
Stavolta le sue parole sono state rivolte ad un giocatore, Kevin Durant, che ha chiuso la sfida del Wells Fargo Center con 34 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e sul fatto che, a parere del lungo camerunense, è il miglior giocatore della NBA.
Le parole di Joel Embiid su Kevin Durant
“Per me Kevin Durant è il miglior giocatore della Lega”, ha detto Joel Embiid a pochi minuti dall’inizio della sfida ai microfoni di Nick Friedell di ESPN. Snobbati dal centro dei Sixers, dunque, i vari LeBron James, James Harden, Paul George, Russell Westbrook, Steph Curry e compagnia.
Che siano dichiarazioni che il lungo di Philadelphia pensa realmente o soltanto un ringraziamento per le belle parole espresse nei suoi confronti (“Joel è un grande giocatore. Potrebbe prendere il controllo della Lega una volta che io me ne sarò andato”, ndr) da KD durante l’All-Star Weekend non è dato saperlo ma sicuramente faranno discutere nelle prossime ore. Proprio durante l’All-Star Game l’ala dei Warriors ha vinto il premio di MVP portando al successo il Team LeBron su quello di Giannis.
Fino a questo momento il rendimento di Joel Embiid in questa stagione è stato di altissimo livello come si può notare dalle sue cifre che recitano 27.3 punti, 13.5 rimbalzi, 3.5 assist e 1.9 stoppate con il 48.2% dal campo. Al momento il giocatore è out, come detto sopra, per un problema al ginocchio ma Philadelphia mantiene comunque il 4° posto ad Est con un record di 40 vinte e 23 perse, con il centro pronto a rientrare a breve e che vorrà essere assoluto protagonista nei prossimi playoff.