Joel Embiid dei Philadelphia 76ers ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro durante la partita contro gli Washington Wizards, vinta per 127-101 alla Capital One Arena di Washington DC.
Durante il terzo quarto di gioco, Embiid è ricaduto con l’intero pero del corpo sulla gamba sinistra dopo una schiacciata, cadendo poi a terra dolorante. Le immagini hanno confermato una brutta torsione del ginocchio, Joel Embiid è uscito dal campo zoppicando leggeremente e i Sixers hanno classificato l’infortunio come una iperestensione del ginocchio sinistro.
Embiid si sottoporrà a risonanza magnetica al ritorno della squadra a Philadelphia, per il centro dei 76ers era la prima partita di ritorno dopo l’All-Star Game e lo stop forzato per il protocollo NBA anti Covid. Embiid e Simmons erano venuti a contatto con una persona risultata poi positiva al Covid prima di raggiungere Atlanta, e avevano pertanto saltato la partita di domenica alla State Farm Arena.
Joel Embiid ha chiuso la sua partita anzitempo, con 23 punti e 7 rimbalzi in 20 minuti di gioco, prima dell’infortunio. Dalle immagini è evidente come la gamba sinistra del giocatore si sia “piantata” a terra dopo l’atterraggio, sotto il peso del fisico di Embiid dopo la schiacciata.
“Sfortuna, è ricaduto male sulla gamba e c’è anche stato un leggero contatto con il difensore, che lo ha sbilanciato. Speriamo per il meglio“, così coach Doc Rivers.
Embiid è nel nbel mezzo di una stagione da MVP condotta a oltre 30 punti e 10 rimbalzi di media a partita, i Philadelphia 76ers sono primi nella Eastern Conference con un record di 26 vittorie e 12 sconfitte.