Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Portland, Joe Cronin elogia Josh Hart : “È ciò che stavamo cercando”

Portland, Joe Cronin elogia Josh Hart : “È ciò che stavamo cercando”

di Mario Alberto Vasaturo
hart knicks

Pochi giorni prima della trade deadline i New Orleans Pelicans sono riusciti ad intavolare una trade con i Portland Trail Blazers: Josh Hart e altre scelte del draft ai Blazers, CJ McCollum e Larry Nance jr ai Pelicans. 

Una vera rivoluzione in Oregon, ma l’arrivo di Josh Hart a questo punto della stagione sembra essere stato gradito dalla dirigenza dei Blazers. Già Chauncey Billups aveva espresso la sua sull’arrivo dell’ex Lakers definendolo “il suo giocatore ideale”.  Da quando è arrivato a Portland infatti Hart sta registrando numeri eccellenti con 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media a partita, il 54% dal campo e il 35 da tre punti. 

Al momento l’ex Pelicans percepisce 12 milioni di dollari di stipendio, nei prossimi due anni il suo contratto però non è garantito. Per il 2022/23 infatti i Blazers potrebbero decidere di liberare spazio salariale e nel 2023/24 Josh Hart dispone di una player option che potrebbe esercitare. 

Joe Cronin, GM della squadra, vuole “altri Josh Hart nelle altre posizioni”

Dopo i già ricordati apprezzamenti fatti da coach Billups, anche il general manager ad interim della squadra, Joe Cronin, ha speso delle belle parole per Josh Hart : “Josh incarna ciò che stiamo cercando di costruire qui. Il suo talento, la sua intelligenza, la sua competitività, il suo atletismo e il suo approccio difensivo. Lo abbiamo voluto ed ottenuto, adesso vogliamo altri come lui nelle altre posizioni”.

Hart, come detto sopra, sta guadagnando le redini della squadra (causa anche l’assenza di Damian Lillard) e nelle 5 partite fino adesso giocate i Blazers hanno vinto 3 volte con lui in campo, inoltre può anche essere ottimo compagno al fianco di un giovane come Anfernee Simons, che ha sicuramente bisogno di esperienza e crescita mentale.

You may also like

Lascia un commento