Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Jason Kidd: “Doncic non può fare tutto. Ora abbiamo diverse armi”

Jason Kidd: “Doncic non può fare tutto. Ora abbiamo diverse armi”

di Ercole Guidone
jason kidd

I Dallas Mavericks di Jason Kidd sono pronti ad iniziare la nuova stagione NBA con non poche aspettative, dopo il mercato estivo che ha portato diversi nomi importanti al fianco di Luka Doncic.

Infatti, anche a detta dello stesso Jason Kidd, quella di quest’anno è la squadra più lunga a disposizione di Doncic negli ultimi anni. Ciò può aiutare e non poco lo sloveno. “Questo è il team più lungo di cui Luka abbia mai fatto parte”, dice Kidd. “Ha un sacco di armi diverse. Non è più obbligato a fare tutto lui. Gli possiamo alleggerire il carico e questa è una situazione nuova anche per lui. Questo non vuol dire che lui non sarà il nostro leader. Luka è il leader della squadra ed è pronto per la sfida.”

Nell’ultima stagione, Luka Doncic è arrivato terzo nella corsa all’MVP. Ha totalizzato 33.9 punti di media a partita, 9.8 assist e 9.2 rimbalzi. Nelle ultime cinque stagioni, Doncic è stato sempre il primo o il secondo giocatore con il tasso di utilizzo più elevato. Questo non gli permetteva di arrivare ai playoffs in una corretta condizione fisica, troppo spesso martoriato anche da infortuni.

Adesso, però, al suo fianco avrà giocatori dal calibro di Klay Thompson, che quest’estate ha lasciato gli Warriors dopo aver vinto quattro anelli con Steph e Draymond. Insieme anche all’arrivo di nomi molto interessanti come Naji Marshall e Quentin Grimes. Ciò permetterà a Doncic di arrivare molto più fresco ai playoffs e proietta così i Dallas Mavericks tra le squadre da seguire maggiormente nella stagione che verrà.

Tuttavia, al momento, Luka Doncic non è stato convocato da Jason Kidd per la prima partita di preseason. Il motivo è proprio quello di consentire un maggiore recupero al giocatore dopo i diversi problemi avuti al termine della passata stagione.

You may also like

Lascia un commento