Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves Twolves, niente Summer League per Jarrett Culver

Twolves, niente Summer League per Jarrett Culver

di Michele Gibin
Jarrett Culver

Scelta particolare quella dei Minnesota Timberwolves, che non schiereranno Jarrett Culver nella Summer League 2019.

I Twolves impiegheranno questa delicata fase della off-season per integrare il giocatore nel sistema della squadra allenata da coach Ryan Saunders. Culver, scelta numero 6 al draft 2019 da Texas Tech, ha giocato e perso con i Red Raiders la finale NCAA 2019 contro l’università di Virginia.

Jarrett Culver sarà una delle nuove leve su cui i Minnesota Timberwolves tenteranno di fondare un nuovo ciclo. Karl-Anthony Towns sarà la star ed il perno del gioco, Culver ed il secondo anno Josh Okogie troveranno spazio e minuti alle spalle di Andrew Wiggins, uomo mercato che potrebbe lasciare la squadra da qui a febbraio.

Tanti i volti nuovi per i Minnesota Timberwolves che si affacciano alla stagione 2019\20. La point guard Tyus Jones, uno degli ultimi pezzi dei Twolves targati Tom Thibodeau e Jimmy Butler, ha lasciato la squadra per trasferirsi ai Memphis Grizzlies con ricco triennale, il croato Dario Saric è volato a Phoenix in uno scambio che la notte del draft NBA ha contribuito a portare Jarrett Culver a Minnesota.

Alle spalle di Jeff Teague opererà il veterano Shabazz Napier, arrivato in estate assieme alla guardia Treveon Graham dai Brooklyn Nets (via Golden State Warriors). Sempre da Golden State, è diventato ufficiale l’arrivo di Jordan Bell, atletica e”selvaggia” ala che con gli Warriors ha disputato due finali NBA e vinto un titolo. Le ali Noah Vonleh e Jake Layman, arrivati rispettivamente da New York Knicks e Portland Trail Blazers dopo due buone stagioni, completeranno le rotazioni per coach Saunders, il secondo anno da Ohio State Keita Bates-Diop potrebbe trovare spazio.

Robert Covington e Gorgui Dieng (altro uomo mercato) riprenderanno i loro posti in squadra all’inizio della stagione. Jarrett Culver dovrà ritagliarsi il suo spazio nello spot di 2-3 dopo una stagione NCAA condotta a 18.5 punti e 6.4 rimbalzi di media, con 3.7 assist a partita ma un migliorabile 30.4% al tiro da tre punti in 38 partite disputate.

You may also like

Lascia un commento