Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Jaren Jackson Jr: “Grizzlies, gestire le prime 25 partite” senza Morant

Jaren Jackson Jr: “Grizzlies, gestire le prime 25 partite” senza Morant

di Michele Gibin
jaren jackson jr

La soluzione per i Memphis Grizzlies privi di Ja Morant per le prime 25 partite della prossima stagione, per Jaren Jackson Jr sarà sempre la medesima che in passato, ovvero “navigare attraverso” la sospensione della star della squadra.

Morant salterà per sospesione le prime 25 gare della stagione 2023-24, sospeso dalla NBA per il secondo video in diretta Instagram a maggio, in cui il giocatore mostrava una pistola, a bordo di una macchina e assieme ad alcuni amici. Ja Morant ci era già cascato una volta a marzo in uno strip club di Glendale, Colorado, “impresa” che gli era costata allora 8 partite di sospensione.

Dovremo attraversare questo periodo” ha detto Jackson Jr da Las Vegas dove sta ultimando con Team USA il ritiro pre mondiali di basket FIBA 2023 “Sappiamo che senza di lui avremmo una grossa assenza da colmare ma non sarà come se non ci fosse. Sarà comunque in grado di dare il suo contributo in ciò che vogliamo fare l’anno prossimo“.

I Grizzlies hanno saputo mantenere negli anni un record positivo in campo senza Morant, quando questo era assente per infortunio, o di recente per ragioni disciplinari. Fino allo scorso anno il compito di sostituirlo in regia era toccato a Tyus Jones, volato agli Washington Wizards nella trade che ha portato a Memphis Marcus Smart da Boston. Sarà il difensore dell’anno NBA 2022 a coprire il ruolo di point guard titolare in attesa del rientro di Ja Morant.

Marcus Smart che farà coppia con suo successore per il premio di Defensive Player of the Year, lo stesso Jaren Jackson Jr. “Sarà fantastico, ci siamo già sentiti via chat, sarà fantastico giocare con un giocatore che sa rendere su entrambi i lati del campo e che è già stato in finale NBA. Ci porterà quello che sappiamo di lui, cuore, leadership, passione e conoscenza del gioco. Averlo in spogliatoio sarà una gran cosa per noi, una grande aggiunta“.

Jaren Jackson Jr sarà una delle punte per Team USA ai Mondiali, una versione della nazionale americana senza grandi star come da consuetudine nell’anno pre-olimpico. In un sondaggio condotto in squadra da The Athletic al camp di Las Vegas, “JJJ” è stato indicato come “il miglior giocatore visto” durante il trainig camp e la preparazione.

You may also like

Lascia un commento