La scorsa notte gli Houston Rockets hanno ottenuto la vittoria sui Philadelphia 76ers, grazie soprattutto a Jalen Green. Il giocatore sta diventando piano piano il nuovo volto ed il nuovo punto di riferimento degli Houston Rockets. Chi lo ha preceduto, James Harden ha voluto dire la sua in merito all’incredibile crescita della scelta numero 2 al draft 2021.
Sappiamo tutti l’importanza che ha avuto Harden a Houston. Nove stagioni, di cui otto giocate sempre al completo e sempre al top, con il raggiungimento sempre dei playoffs e ad un passo dalla Finals nel 2018, fermati solo dai Golden State Warriors. L’ultima stagione travagliata ha portato poi Harden a trasferirsi ai Brooklyn Nets e poi ai Philadelphia 76ers.
“Sono così orgoglioso di lui”, ha detto James Harden riferendosi proprio al nuovo talento dei Rockets, Jalen Green. “Non solo è all’altezza delle aspettative, ma sta dimostrando anche la sua spavalderia in ogni singola partita. Gioca con grande sicurezza e, a quell’età se giochi così puoi imparare molto in fretta. Hanno un futuro molto brillante davanti a loro.”
Jalen Green, infatti, nella vittoria dei Rockets su Philadelphia è stato il migliore della sua squadra, con 27 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Ciò che ha impressionato molto, anche lo stesso James Harden, è stata la capacità di venire fuori del giovane talento nei due overtime. Infatti, la partita è terminata 132-123 per i Rockets, dopo due tempi supplementari. È stato specialmente questo particolare che ha impressionato Harden in positivo.
L’ex stella dei Rockets, invece, ha avuto qualche problema in più durante la partita. James Harden, infatti, era fuori dal campo da circa un mese a causa di uno stiramento al tendine del piede destro. Dopo il recupero, Harden è tornato in campo proprio contro i Rockets, chiudendo la gara con 21 punti, 4 rimbalzi e 7 assist.