Dopo i 34 punti messi a segno nella vittoria dei Nuggets sui Pistons, Jamal Murray ha risposto a tutti i commenti negativi sul suo lento inizio di stagione, dichiarando: “Lascio che la gente parli”. Jamal Murray è stato oggetto di diverse critiche in questo avvio di stagione.
Alcuni esperti e analisti hanno rilasciato interviste dicendo che Murray deve migliorare il suo gioco offensivo per poter aiutare i Nuggets a tornare la squadra di un tempo. Nella vittoria contro i Detroit Pistons, Murray è uscito fuori con 34 punti, 21 dei quali nel decisivo terzo quarto, aggiungendo 4 rimbalzi e cinque assist.
“So di cosa sono capace. So cosa faccio. C’è un motivo per cui sono qui, e c’è un motivo per cui sono riuscito a vincere con questa squadra e a stare qui per anni e a sviluppare la chimica e tutto il resto. Quindi lascio che la gente parli. È quello che sanno fare meglio”.
Da quando è tornato dall’infortunio al bicipite femorale, Jamal Murray è stato più efficace per i Nuggets, con una media di 24,7 punti nelle ultime sette partite.
“Il ragazzo ci tiene. Vuole giocare meglio. Vuole aiutare la squadra. Il suo cuore è nel posto giusto. E sostenerlo sarà un’ottima cosa. Ed è per questo che dico ai ragazzi: non guardate il telefono. Non me ne frega niente di quello che dicono di me. E nemmeno a lui dovrebbe importare“, ha detto l’allenatore Mike Malone.