Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Jamal Crawford: “Sono sconcertato. Non ho ricevuto nessuna chiamata”

Jamal Crawford: “Sono sconcertato. Non ho ricevuto nessuna chiamata”

di Francesco Catalano
free agent nba rimasti

Nessuno ha bisogno di Jamal Crawford? Il 39enne ex Suns non ha nessuna intenzione di ritirarsi, ma al momento è free agent e non ha ricevuto nessuna offerta. Crawford vanta nel suo palmares tre premi di “Sesto uomo dell’anno” ed è un giocatore che è sempre stato capace di mettere a referto tanti punti. Nella sua scorsa stagione ha militato appunto per i Phoenix Suns chiudendo in bellezza l’ultima partita della stagione con una prestazione da 51 punti. Nell’anno passato ha dovuto giocare spesso anche fuori ruolo (dato che normalmente occupa la posizione di shooting guard), ma in ogni caso si è mosso tutt’altro che male in Arizona.

Al termine della stagione, appunto, è diventato free agent, senza però riuscire a trovare un’altra squadra. Intanto sta continuando ad allenarsi a Seattle nel caso riceva qualche chiamata. Negli ultimi giorni ha visto due veterani come Iman Shumpert firmare per i Nets e Carmelo Anthony per i Portland Trail Blazers. Crawford è sicuro del fatto di meritare anche lui un contratto in virtù di quello che ha fatto vedere anche nella stagione passata.

“So che posso giocare”. Ha detto a Shaun Powell di NBA.com. “Sono una sorta d’eccezione perché non vedi nessuno che ha la mia età giocare in quel modo. E l’ho fatto uscendo dalla panchina. Posso ancora fare un sacco di cose. Sarò pronto per qualsiasi squadra deciderà che posso inserirmi in quello che stanno cercando di fare”.

In tutta la sua carriera NBA ha messo a segno 14.6 punti di media a partita col 39.7% dal campo e il 33.2% da tre punti. A qualche squadra che ha bisogno di punti in uscita dalla panchina e che necessita di qualche buon tiratore, scegliere Crawford potrebbe essere la scelta giusta. E lui è certo di essere ancora competitivo ed utile in NBA.

“Fisicamente mi sento meglio della scorsa stagione. Sento che sto bene. Ora il mio piano è di rimanere paziente e sperare che arrivi qualcosa di buono. Sarò pronto a cogliere l’opportunità”.

You may also like

Lascia un commento